Flavio Furno
Flavio Furno è un attore napoletano diplomato presso il teatro Stabile di Genova. Esordisce al cinema nel 2016 nel film Assolo per la regia di Laura Morante, mentre l’anno seguente è in Moglie e Marito di Simone Godano. Successivamente, l’abbiamo visto nel film tv Rai1 Carosello Corosone, con la regia di Lucio Pellegrino e su Netflix nel film Quattro metà di Alessio Maria Federici.
Per la televisione a gennaio 2023 lo abbiamo visto nella fiction Rai1 Il nostro generale, regia di Lucio Pellegrini. Nel corso del 2022 è stato coprotagonista nel ruolo di Michele nella serie Noi, remake della serie statunitense This Is Us. Ha inoltre preso parte a numerose produzioni di successo come Rocco Schiavone, Tutto può succedere, Un passo dal cielo, 1993 e Per amore del mio popolo. A maggio 2023, in occasione del Festival del Cinema di Cannes, ha presentato il film Il sol dell’avvenire, regia di Nanni Moretti.
Nel 2025 sarà al cinema nel ruolo di protagonista maschile nel film Marko Polo, con la regia di Elisa Fuksas e su Netflix nella serie Sara.
